Finche’ non vedrai nello schermo quel cuoricino che batte dentro di te non saprai cosa vuol dire essere mamma, ma da li in poi inizierai a scoprirlo, passo dopo passo, giorno dopo giorno, fino a quando non stringerai quel cuoricino tra le tue braccia, per la prima volta e da quel momento niente sara’ più lo stesso.
E sarai mamma…
Sarai mamma quando pregherai perché tua figlia dorma tutta la notte ma la prima volta che lo farà tu ti sveglierai almeno mille volte per controllare il suo respiro.
Sarai mamma, perché a forza di cullare carrozzine ti ritroverai a ninnare anche il carrello della spesa al supermercato.
Sarai mamma, quando non vedrai l’ora di andare due giorni fuori da sola con tuo marito ma poi telefonerai 350 volte ai nonni per sapere cosa stanno facendo le tue figlie.
Sarai mamma perché ti ritroverai a cantare le canzoncine di baby tv sotto la doccia.
Sarai mamma quando avrai mille panni da stirare, cento mail a cui rispondere e una cena da preparare ma tu te ne starai seduta sul tappeto a giocare con le tue figlie perché il resto non conterà, i loro sorrisi verranno sempre prima di tutto.
Ma oltre che mamma continuerai ad essere anche donna.
Per questo non dovrai mai smettere di inseguire i tuoi sogni e coltivare le tue passioni e lo farai per te ma anche per le tue figlie, perché dovranno vedere quanta forza hanno le donne e tu dovrai essere il loro esempio!!! ❤
Un ringraziamento per le foto a www.thelifereportage.com