Ciao a tutte, qui vi racconto il perché di questa mia nuova avventura.
Poche ore prima di scrivere questo mio primo articolo, ho dato le dimissioni all’azienda per cui lavoravo da ben 11 anni.
Perché l’ho fatto vi chiederete?
Beh semplice, sono diventata mamma per la seconda volta e per il mio “capo” non andavo più bene…già dopo la prima figlia mi aveva ridotto le mansioni, poi con due, improvvisamente sono diventata un problema da eliminare. Una donna che chiede di rientrare al lavoro dopo la maternità con un’orario ridotto per lui era inconcepibile e quindi mi ha “proposto” di dare le dimissioni.
Dopo un’attenta analisi e non senza paure, ho deciso di lasciarmi dietro il mondo di quel lavoro ancora troppo maschilista e bigotto e di Sognare.
Si può ancora sognare a 37 anni???
Beh credo di sì e io voglio provarci!
Adesso per un po’ farò la mamma a tempo pieno per godermi le mie splendide bambine: Ginevra 4 anni e Greta 1 anno, nel frattempo ricomincio da qui, provando a creare qualcosa di mio, qualcosa in cui nessuno possa mettere bocca, in cui possa sentirmi me stessa, che rispecchi quello che sono e dove nessuno possa dirmi “no cara adesso non sei più adatta, mi dispiace, ci hai dato tanto ma non ci servi più… ” voglio qualcosa che rimanga a me per sempre….
“Se puoi sognarlo puoi farlo” diceva Walt Disney. Il mio sogno comincia oggi… quella firma su quel foglio mi apre gli occhi su una nuova vita. Seguitemi, se vi va di scoprire come andrà.
Ciao Valentina, la tua è una scelta coraggiosa e piena d’amore, che solo le mamme vere possono compiere. Ti auguro un cammino tutto in discesa, io ti seguirò volentieri anche perché, mi fa sentire più vicina alla mia cara amica… <3 In bocca al lupone
Coraggio e tanto amore per le tue figlie, queste si che sono le chiavi del successo!!!
Ti seguirò con estrema attenzione!