Tra poco arriva l’estate, ancora una volta, come ogni anno. E come ogni anno aspettiamo con ansia la tanto agognata vacanza estiva. Certo questa primavera non aiuta. Un giorno sembra Agosto, il giorno dopo Dicembre.
Eppure ci siamo quasi, dobbiamo stringere i denti ancora un paio di mesi. Dopodiché arriverà lei, l’estate a riempire di luce arancio le giornate. Non vedo l’ora di dedicare un po’ di tempo a noi. Una bella vacanza in famiglia, tra mare, relax e divertimento.
Ma poi mi ricordo che sono una mamma e quindi questi pochi mesi che ci separano diventano una corsa contro il tempo, perché organizzare una vacanza rilassante, divertente e entusiasmante a prova di bambini non è poi così facile. Per fortuna ho scoperto Bravo Club!
#bravoclub
Dove andare?
Potremmo partire allo sbaraglio, solo un piccolo hotel, qualche spiaggia da esplorare, ma dove finirebbe poi la mia vacanza rilassante? L’ideale per una vacanza in famiglia 2.0 è un posto che unisca le esigenze di ogni membro della famiglia, dai più piccoli ai più grandi.
Un posto dove le bambine possono divertirsi e dilettarsi in diverse attività, fare amicizia e condividere momenti che riporteranno a casa con loro, custoditi in un angolino per far brillare il sole estivo anche nelle mattinate invernali, quando fuori piove. Un posto dove io possa sentirmi al sicuro perché loro sono al sicuro e serene.
Ma anche un posto ricco di attività entusiasmanti per i più grandi, belle spiagge, attività dinamiche e interattive, con un occhio di riguardo su tutte quelle che sono le esigenze dei clienti.
Tutto questo è ciò che conta davvero, perché alla fine non importa il luogo geografico nel mondo che opteremo per la nostra meritata vacanza, l’importante è che risponda positivamente al tutte le nostre diverse esigenze.
Bravo Club
Il posto perfetto per coniugare le esigenze di tutta la famiglia l’ho trovato alla fine nelle proposte offerte da Bravo Club. Non importa se la nostra destinazione saranno le affollate spiagge italiane o il placido tepore di un isola lontana, le proposte di Bravo mi hanno convinta non per questo, ma perché pensano sempre alle esigenze di grandi e piccini.
Bravo Club risponde al mio bisogno di relax, offrendo servizi dedicati per i bambini e per gli adulti, cosicché io non debba pensare più a nulla. Mi congedo per un paio di settimane dal mio lavoro di mamma a tempo pieno e lascio che ci pensano loro a riempire di attività ogni secondo della giornata. Nel frattempo, posso finalmente godermi anche io il mio meritato relax.
Se poi dovessimo decidere di averne abbastanza del relax (d’altronde non è facile nemmeno passare dall’avere le giornate piene al totale riposo), ci sono tantissime attività per riempire le giornate anche dei più grandi.
Come buttarci alla scoperta dei luoghi in cui ci troviamo, fuori dalle mura del villaggio c’è un mondo da esplorare, con la sua cultura e le sue tradizioni. O possiamo trovare del tempo per dedicarci allo sport e a diverse attività proposte dalla Bravo Special Academy.
Le attività
Come detto potremmo affilare le nostre passioni alla Bravo Special Academy, con workshop tematici per bambini, teenager e adulti. Per un totale relax, invece, pensavo di dare un occhiata alla Bravo Namasté, un mix di discipline olistiche e yoga, per tornare a casa completamente rigenerata.
Le proposte offerte nei miniclub per le bambine, inoltre, sono davvero interessanti. Bravo, infatti, si arricchisce della collaborazione con Labsitters, per trasformare il gioco in un momento ancor più educativo. Durante i laboratori di arte, scienza, musica e gioco, infatti, si parlerà inglese.
Inoltre, qualsiasi sia la meta che sceglieremo, avremo a nostra disposizione personale italiano qualificato, soprattutto per la cucina, che per noi italiani in vacanza è sempre un grandissimo punto interrogativo.
A firmare i piatti, infatti, ci sarà lo chef Simone Rugiati. Ma sono ancora tantissime le attività che potremo trovare se scegliamo un vacanza Bravo. Sento già il profumo d’estate, di mare e di sole.
Infine, la fase di booking e così semplice e veloce, da non richiedere alcuno sforzo. Per non parlare del rapporto qualità-prezzo, incredibile.
Che dire, io mi sono già convinta, non vedo l’ora di scoprire quanto altro hanno da offrire ai villaggi Bravo.