Le favole di Cartoonito uno dei cartoni animati preferiti dalle bimbe.
Sapete quanto Ginevra e Greta amino le favole, adorano sfogliare libri e amano i grandi classici, come Cappuccetto rosso e il fagiolo magico.
Cosi quando, grazie alla serie in onda su Cartoonito “le favole di Cartoonito”, hanno visto i loro personaggi preferiti saltar fuori dalle pagine dei libri e prendere vita in un cartone animato è stata una vera magia.
In questi pomeriggi di festa, complice anche il brutto tempo fuori, ci siamo accoccolate tutte e tre sul divano e ci siamo godute un pò di relax con la compagnia di Cartoonito e le sue splendide favole.
La nostra preferita?Ognuna di noi ne ha una in realtà.
Ginevra ama Cappuccetto rosso, Greta il brutto anatroccolo e io i tre porcellini. Mi ricordo quando mio padre me la raccontava facendo la voce del lupo, mi faceva tanto ridere e rido ancora oggi quando raccontando la fiaba alle sue nipotine la imita nello stesso modo buffo.
Ma Cartoonito non è solo cartoni
Da oggi infatti, grazie alla App Cartoonito, oltre ad avere gli episodi dei cartoni animati più amati dai bambini sempre disponibili, è possibile anche aver tanti giochi super divertenti.
Scaricare l’app è semplicissimo ed è completamente gratuito.
Disponibile sia per Android che per Apple.
In pochissimi secondi la potrete scaricare sul vostro cellulare o sul tablet dei vostri bambini.
Tantissime attività istruttive che stimolano l’intelletto e la fantasia.
Dal più classico memory, con personaggi super divertenti, ai giochi in tema natalizio.
Il gioco preferito di Greta è Xmas Girl Dressup, dove può scegliere tra acconciature e abiti per creare l’outfit perfetto per la sua bambola.
Ginevra invece si diverte tantissimo con Cut the rope dove bisogna riuscire a far mangiare più caramelle possibili ad una simpatica ranocchietta.
E poi ho trovato anche tantissimi episodi gratis della serie Siamo fatti cosi, una delle mie preferite quando ero bambina. Ginevra e Greta sono rimaste a bocca aperta quando ho iniziato a cantare a squarciagola la sigla… Me la ricordo ancora tutta!!
Grazie Cartoonito, perchè sei riuscito nella più grande delle magie, quella di far tornare bambina anche me…
“Articolo realizzato in collaborazione con Cartoonito”