Babylino Sensitive… che piacevole scoperta!!

Soffro da sempre di allergia, da quando sono bambina. Mia mamma mi racconta sempre che per me usava i triangolino di stoffa come pannolini perché mi arrossavo facilmente e piangevo in continuazione se indossavo quelli normali.

Anche le mie bimbe soffrono di questo brutta allergia, la dermatite atopica.
Con Ginevra è stato un continuo cambiar marche di pannolini ma non abbiamo mai trovato quella giusta tant’è che, ad un anno e mezzo, abbiamo tolto il pannolino e siamo passati al vasino.

Con Greta abbiamo ricominciato tutto da capo, fino a quando ho fatto una meravigliosa scoperta.
Seguendo alcuni profili di mamme su Instagram ho notato che molte usavano una marca a me sconosciuta, i Babylino Sensitive.

Incuriosita, anche dal nome, li ho voluti provare.

Ho contattato l’azienda e ho ricevuto alcuni pannolini e salviettine umide (profumate e neutre). Prima che arrivassero mi sono informata sul loro sito www.babylino.it . Tutti ne parlavano benissimo, ma nessuna mamma aveva il mio problema con le allergie quindi ero un po’ scettica.

Da subito invece ho notato che questi pannolini avevano qualcosa di diverso.
Greta la mattina si svegliava asciutta!!! I body e i pigiami non erano più bagnati e non dovevo più alzarmi la notte per il pianto della piccola che si sentiva umida e si svegliava!

Con il passare dei giorni la pelle del sederino di Greta diventava sempre più chiara, quel rossore che aveva accompagnato il suo primo anno stava migliorando, fino a sparire del tutto. Devo dire che ero incredula, ma felicissima. Considerate che i Babylino Sensitive sono certificati Oeko-Tex® Standard 100 di Classe 1 per assenza di sostanze nocive o dannose a bimbi da 0 a 36 mesi ( link al sito Oeko-Tex ). Una grande tranquillità per noi mamme.

La mia dermatite, soprattutto nella zona delle mani, con l’arrivo delle bimbe e quindi con l’uso quotidiano di pannolini e salviette era decisamente peggiorata.
Da quando uso i Babylino Sensitive invece ho trovato un netto miglioramento, non mi si screpolano più e non ho più quel fastidioso prurito, grazie alla delicatezza e morbidezza dei pannolini ma anche dalle salviette.

Devo essere sincera, quelle profumate mi danno fastidio come quelle di altre marche provate in passato, infatti le ho usate pochissimo, ma quella senza profumazione sono veramente fantastiche e non mi danno allergia, in casa le adoriamo. Le usa anche Ginevra perché dice che sono morbidissime.
Inoltre le salviette sono anche molto comode, si trovano in due formati, il classico e quello piccolo comodissimo da portare sempre in borsa.
Ma la meraviglia vera l’ho provata quando, tirando fuori una salvietta, ne è uscita per davvero solo una, non due o mille come succedeva con altre marche, una sola. Non potevo crederci!!

Passiamo alla comodità dei pannolini. Si possono trovare in ben 9 taglie, sono sottili e anatomici, avete presente come sono gonfi e ingombranti i pannolini quando sono pieni di pipi e il cattivo odore che fanno?
Ecco con i Babylino Sensitive questo non succede, anche se sono pieni di pipi rimangono sottili lasciando a Greta la comodità di muoversi e giocare.

Cosa posso dirvi di più?? Che hanno un prezzo veramente conveniente!!

Che aspettate allora, correte sul sito www.babylinoshop.com e provateli anche voi, fino al 28 febbraio inserendo il codice: PUNTO10, avrete uno sconto del 10% sul vostro ordine.

Fatemi sapere come è andata … noi ce ne siamo innamorate e non li lasciamo più!!!

 

 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to site top